Log out

Session expired

Your reply has been posted successfully!

Entries » Blog » PERSONALE SEMPRE CONNESSO PER MANTENERE SODDISFATTI I TUOI CLIENTI

PERSONALE SEMPRE CONNESSO PER MANTENERE SODDISFATTI I TUOI CLIENTI

Created Jan 26 2016, 6:00 AM by Danielle Doo

Qualunque sia il tuo settore di attività, mantenere connesso il personale all’interno della tua organizzazione può essere una bella sfida. Mentre i team che lavorano in zone remote utilizzano radio ricetrasmittenti, i manager stazionati in ufficio utilizzano laptop o telefoni cellulari. Immagina se fosse possibile sfruttare l'infrastruttura di comunicazione esistente per connettere insieme le persone giuste, dovunque si trovino e qualunque cosa stiano svolgendo.

Qualunque dispositivo utilizzi il tuo personale: radio ricetrasmittenti, smartphone, laptop, telefoni fissi, tablet o robusti computer palmari, sarà sempre possibile raggiungere chiunque.

STRUMENTI PER COLLABORARE
Tutto ciò è ora possibile grazie a WAVE Work Group Communications Sviluppato e perfezionato nell’arco di dieci anni e ampiamente utilizzato in tutto il mondo in campo militare, nel settore della sicurezza pubblica e per attività commerciali, WAVE è oggi la sola piattaforma software in grado di consentire un’interoperabilità senza soluzione di continuità tra i sistemi radio più diversi. Questa tecnologia è inoltre in grado di estendere le comunicazioni radio ad altre reti per raggiungere una moltitudine di dispositivi diversi: smartphone, PC, telefoni fissi e applicazioni di comunicazione aziendale. Consente inoltre di comunicare in modalità PTT (Push To Talk) tra dispositivi smart come avviene con radio ricetrasmittenti sfruttando ogni tipo di rete LTE 3G/4G come servizio OTT (Over The Top).

Consentire comunicazioni PTT end-to-end istantanee attraverso tutta l'azienda o l’organizzazione contribuisce a migliorare la collaborazione tra i vari team e a prendere decisioni più tempestive, due fattori chiave in qualsiasi settore per assicurare una maggiore efficienza e rendere così più soddisfatti i clienti ed aumentare gli utili.

COME FUNZIONA LA COLLABORAZIONE
Ecco un esempio di come la tecnologia WAVE può aiutarti a diagnosticare e risolvere un problema IT con potenziali conseguenze per i clienti.

Sebbene il problema si sia verificato durante un weekend, il team di gestione centralizzata, grazie a un sistema di trasferimento dei dati in tempo reale, è consapevole del problema e sta parlando direttamente col personale chiave da un PC su cui è installato il client WAVE Desktop.

In una sala riunioni adiacente, un team di tecnici di assistenza si è riunito per diagnosticare e risolvere il problema. Grazie ad un bridge WAVE tutti quelli che si trovano nella sala riunioni possono partecipare alla teleconferenza in corso insieme ai manager che si trovano alle loro postazioni di lavoro e al personale remoto opportunamente avvertito e collegato anch'esso alla teleconferenza.

Un importante membro del team IT non si trova in ufficio ma è comunque stato contattato. In quel momento si trova a una festa di famiglia. Tuttavia, fortunatamente utilizzando un qualsiasi PC può aprire un’applicazione web WAVE per accedere ai medesimi canali di comunicazione utilizzati dal resto del personale operativo. Può così contribuire in modo decisivo e tempestivo a risolvere il problema. Utilizzando il suo iPhone accede al client mobile WAVE. Grazie ad una cuffia telefonica wireless può ritornare a partecipare alla festa di famiglia e contemporaneamente ascoltare e seguire con discrezione ciò che sta facendo il team che si occupa della risoluzione del problema, e se necessario, può allontanarsi per usare il suo iPhone in modalità PTT.

Poco dopo il team allargato decide quale soluzione adottare. Un componente hardware è difettoso e va sostituito. Viene così contattato il fornitore per vedere se è possibile trovare e ricevere un componente di ricambio. Il fornitore utilizza Microsoft SharePoint per gestire il suo portale con l’inventario delle scorte disponibili a livello mondiale e grazie a un plug-in WAVE per SharePoint il personale dell’azienda fornitrice può comunicare direttamente con i tecnici IT per identificare correttamente il componente richiesto e prelevarlo e spedirlo con urgenza.

Sebbene si tratti di una situazione immaginaria, i casi in cui viene utilizzata la tecnologia WAVE sono assolutamente reali. Grazie a WAVE Work Group Communications, non dovrai mai più preoccuparti di stabilire se il tuo personale chiave è connesso alla 'tua' rete attraverso il dispositivo giusto. La tecnologia WAVE abbatte infatti le barriere per consentire di collaborare, comunicare ed interagire in modo completo, indipendentemente dal dispositivo di rete utilizzato e da dove si trova l'utente.

Ecco dunque un'altro motivo per affidarti a Motorola Solutions. Siamo qui per ascoltare ciò di cui hai bisogno e per realizzarlo ed offrirtelo in modo che tu possa mantenere sempre soddisfatti i tuoi clienti.

Per ulteriori informazioni, visita il nostro sito web

 

Danielle Doo, Solutions Marketing Manager, Motorola Solutions

Please wait...